Via Industriale dell'Isola, 3 - 24040 Chignolo d'Isola (Bg)
+39 035 0951011
+39 035 4940649
EnglishSpainFrench

Liner e Rivestimenti in PVC per piscine interrate

Rivestire le piscine interrate

La scelta della piscina interrata comprende molte variabili: il luogo in cui collocarla, la forma più adatta e congeniale, le dimensioni, la profondità e lo stile da adottare, magari coniugando gusto e funzionalità. C’è però un passaggio spesso molto sottovalutato e che invece ha un peso determinante per garantire il lungo utilizzo della piscina: quale rivestimento adottare all’interno della piscina.

Perché utilizzare un rivestimento per piscina in PVC

Il PVC è una tecnologia di rivestimento che ha visto la sua nascita negli anni 70. È un ottimo compromesso in termini economici e pratici rispetto al gres porcellanato o al mosaico in pietra e resiste facilmente all’attacco di agenti chimici ed atmosferici.
I liner di rivestimento in PVC per piscine interrate sono adatti a qualsiasi forma e dimensione e hanno una messa in opera facile e veloce, specialmente se paragonata ad altri materiali. La grande morbidezza e flessibilità li rende facilmente utilizzabili in piscine a forma libera con superfici curve.

Inoltre, la manutenzione è davvero ridotta, con notevoli risparmi economici nel medio periodo.

Il colore: la giusta scelta del liner di rivestimento della piscina

Quando il sole incontra l’acqua e raggiunge la superficie del rivestimento della piscina, è quello il momento in cui emergono le qualità e il colore del liner di rivestimento interno utilizzato: il riflesso del cielo sul fondo arrederà il vostro giardino in modo diverso a seconda del colore utilizzato.

Il liner in PVC corre lungo tutte le pareti e il fondo della vasca e scegliere il colore giusto influisce molto sulla resa di tutta la realizzazione. I liner in PVC Flagpool sono disponibili in una vasta gamma di colori, tutti distintivi, accattivanti e molto resistenti. Per esempio il liner In PVC Flagpool color sabbia, regala un effetto unico che rimanda alla sensazione di freschezza e pulizia richiamando le splendide spiagge caraibiche. Di tutt’altro sapore Flagpool nero, un colore tra i più innovativi degli ultimi anni,  che permette di realizzare piscine estremamente raffinate nelle quali il percorso del sole fa cambiare il colore della superficie dell’acqua portandolo a diventare uno specchio nelle ore centrali della giornata.

Quanto costa rivestire una piscina?

Il costo del rivestimento di una piscina dipende da molte variabili. In primis, dalla grandezza della piscina, dal tempo di esecuzione del lavoro, dalla tipologia del rivestimento e non ultimo dalla qualità dei materiali di rivestimento. I liner Flagpool raggiungono il risultato desiderato sia per nuove piscine che per le ristrutturazioni di quelle esistenti grazie alla qualità dei materiali e alla installazione veloce e poco onerosa. Il liner è facile da applicare e le saldature risultano quasi invisibili alla vista, fornendo un risultato eccezionale anche da un punto di vista tecnico ed estetico.

EnglishSpainFrench