Via Industriale dell'Isola, 3 - 24040 Chignolo d'Isola (Bg)
+39 035 0951011
+39 035 4940649
EnglishSpainFrench

Come impermeabilizzare una piscina: tecniche e prodotti da utilizzare

Impermeabilizzazione piscina: tecniche e prodotti da usare – Flagpool

 Una corretta impermeabilizzazione rende la piscina sicura e sempre pronta all’uso.

Quest’operazione può essere svolta in differenti modi a seconda della tipologia di piscina prescelta. Flagpool fornisce una guida chiara e completa per permettervi di scegliere la tecnica e il prodotto più adatto per impermeabilizzare la tua piscina.

Quali sono gli elementi da esaminare per una corretta impermeabilizzazione della piscina?

Innanzitutto è importante valutare la tenuta della piscina nella sua interezza. Vasche e piscine sono usualmente poste al di sotto del livello del terreno e sono quindi soggette a spinte idrostatiche positive, vale a dire quando acqua esercita la pressione dalla parte anteriore dell’impermeabilizzazione della vasca.

La scelta dei materiali di impermeabilizzazione deve rispondere ad alcuni criteri specifici:

  • la facilità di posa
  • la capacità di impermeabilizzazione
  • la capacità di adeguarsi alla forma dei differenti supporti

 Impermeabilizzazione di una piscina in acciaio

La piscina con pannelli in acciaio è molto diffusa in quanto particolarmente semplice da installare. La protezione impermeabile è necessaria al fine di evitare la corrosione della struttura portante della vasca causata dall’inquinamento o dal pH dell’acqua.

La soluzione più efficace è rappresentata dai liner in PVC liquido per rivestimento della piscina Flagpool: essi grazie alla loro morbidezza sono ideali per rivestire una piscina di qualsiasi forma, sono resistenti ed efficaci per proteggere la struttura portante in acciaio.

Impermeabilizzazione di una piscina in cemento

Il cemento di per sé non è un materiale impermeabile, quindi le piscine dotate di struttura portante con questo materiale necessitano di una corretta impermeabilizzazione al fine di proteggere le vasche.

La soluzione migliore per impermeabilizzare una vasca in cemento è data dai liner Flagpool in PVC. Prodotti per spalmatura, sono composti da quattro strati di differente formulazione, con l’inserimento, tra il secondo ed il terzo strato, perfettamente al centro, di un’armatura in rete in poliestere che assolve alla funzione di rinforzo. Il sistema di produzione per spalmatura dei liner Flagpool, determina, tra i quattro strati, un solido legame molecolare che porta ad avere un liner pvc monostrato, omogeneo e flessibile, di notevole robustezza con uno spessore mm 1,5.

Related Posts

EnglishSpainFrench