Via Industriale dell'Isola, 3 - 24040 Chignolo d'Isola (Bg)
+39 035 0951011
+39 035 4940649
EnglishSpainFrench

Rivestimento piscina interrata: come scegliere il migliore? L’importanza di fare la scelta giusta

Rivestimento Piscina Interrata: Come Scegliere il Migliore? – Flagpool

Rivestimenti per l’interno della piscina: l’importanza di fare la scelta giusta

Compiere la scelta giusta quando si tratta di individuare il migliore rivestimento per la piscina può essere complesso, soprattutto per chi non è un esperto del settore.

Il rivestimento per piscina è indispensabile per proteggere la struttura della tua vasca, per garantire un’accurata igiene e una corretta sicurezza, oltre che per donare un accattivante aspetto estetico e visivo.

Impermeabilizzare la piscina comprende diverse soluzioni e non tutti i rivestimenti sono uguali: Flagpool è in grado di valorizzare al meglio il vostro spazio esterno, fornendovi materiali di alta qualità.

Di seguito, troverai una guida pratica che ti aiuterà a compiere la scelta giusta!

Rivestimenti per interno piscina in PVC

Un buon rapporto qualità/prezzo, una facile manutenzione, una valida resistenza alle avversità e una vasta personalizzazione costituiscono i vantaggi che rendono il liner in PVC per piscina Flagpool uno tra i rivestimenti più diffusi e apprezzati.

Il PVC, cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico dotato di buone proprietà meccaniche e resistente alle minacce esterne (abrasione, usura, invecchiamento, agenti chimici, funghi e batteri).

È un materiale leggero e assai duttile, che permette quindi di essere applicato a qualsiasi tipologia e forma della vasca.

La sua robustezza e resistenza agli agenti atmosferici e chimici consentono una facile pulizia delle superfici delle piscine in PVC.

Elevata è anche la possibilità di personalizzazione delle superfici in PVC attraverso una gamma di colori variegata, dal classico azzurro fino all’intrigante nero, oltre all’inserimento di eventuali decorazioni o loghi.

L’utilizzo dei teli in PVC per piscina Flagpool, rappresenta una soluzione ideale per rivestire, ristrutturare o impermeabilizzare in maniera efficace ed economica la tua piscina interrata.

Rivestimenti per interno piscina in piastrelle 

Le piastrelle in ceramica come rivestimento sono utilizzate soprattutto per le piscine pubbliche essendo facili da installare e belle esteticamente.

È un rivestimento che richiede un notevole investimento economico a causa della qualità del materiale e dei trattamenti di impermeabilizzazione necessari a garantire il corretto funzionamento della piscina.

Il materiale ceramico necessita di un’accurata manutenzione ordinaria e una rivisitazione periodica delle fughe: le piastrelle non sono adatte per una piscina sottoposta a cambi di temperatura costanti, in quanto essi possono generare crepe e spaccature nelle fughe.

Rivestimenti per interno piscina in mosaico

Il mosaico viene utilizzato per i rivestimenti interni delle piscine per creare un effetto estetico originale grazie all’uso di disegni e decorazioni particolari che danno origine a vasche dal carattere lussuoso e raffinato.

La manutenzione deve essere curata costantemente poiché le giunture tra le diverse tessere possono provocare un accumulo di sporco. Inoltre, con il passare degli anni, possono crearsi microfessurazioni che diventano vie preferenziali al passaggio dell’acqua. Queste, soprattutto a causa dei cicli caldo e freddo, tendono ad allargarsi dando luogo a fenomeni di efflorescenza e rigonfiamento che generando tensioni sulle tessere di mosaico tendendo a farle distaccare dalle pareti.

Related Posts

EnglishSpainFrench